
Da noi in Corea (anche Giappone) molte donne fanno allattamento ai seni senza utilizzare biberon. Latte materno fa bene senza dubbi (vai http://magazine.paginemediche.it/it/365/il-punto-di-vista/neonatologia/agi-news/detail_75781_i-benefici-del-latte-materno-per-mamma-e-bambino.aspx?c1=60&c2=5938 ).
Io allatterò, se mio corpo produce abbastanza latte per Juno. A me va più che bene. Ma se usciamo fare una passeggiata o esco fare serata con i amici e Juno inizia a piangere perchè ha fame? Dovrei prendere un biberon per queste occasioni o dovrei far vedere le mammelle a tutti?
Io sono un contro biberon e non voglio 'mostrare' i miei seni. Quindi decido di preparare un grembiulino. (x vedere i vari contro effetti di biberon e ciucci, vai a leggere questo articolo http://www.bambinonaturale.it/2008/11/i-pro-e-i-contro-di-ciucci-e-biberon/ )
Decido di farne uno Fai da te, e faccio un po' di ricerca per studiare i modelli. Ecco i vari modelli di nursing cover.
Alla fine io scelgo il modello più facile da fare..(non sono mica un professionale)
Ecco le foto del mio nursing cover x Juno. Ho speso 6 euro per la tela (da IKEA) e ho messo un paio d'ore a finirlo. Meno male che avevo io la macchina da cucire della suocera che mi ha fatto risparmiare un sacco di tempo!
preparato anche il sacchetto con la tela avanzata.
Metto un po' di ricamo a dare un tocco della Mammina Sun. Grazie al youtube che mi insegna tutto!
Da noi dicono usare le mani e fare i lavoretti manuali fanno bene al feto (sopratutto x lo sviluppo del cervello) durante la gravidanza quindi è mooooolto diffuso preparare le cose (cuscini, body, capello, coperta, giocattoli etc...) x bambino in arrivo.
Provate anche voi a fare qualche lavori a mano. é anche divertente!
Non vedo l'ora di poter utilizzare questo grembiule, mi piace tantissimo!
P.S Ah! da Salina (viale Abruzzi, Milano) potete trovare i nursing cover...!
No comments:
Post a Comment