1/30/13

GITA TURISTICA a SALA PARTO!

Oggi è stata una giornatona e non mi sono ancora recuperata dallo shock.
Con il corso preparto dell'ospedale abbiamo visitato le diverse sale dove finiremmo a stare fra qualche giorno... la sala travaglio, la sala parto, la sala puerperio e la neonatologia...

L'ostetrica ci aveva già anticipato delle condizioni VINTAGE delle sale parto ma non mi sembrava così insopportabile.

La sala travaglio/parto si trova a secondo piano.
passiamo sala d'attesa (sarà per i poveri papì) con i vari distributori...
 ora entriamo... sembra di entrare da un macellaio. non ce erano dei cattivi odori che uno aspetterebbe in ospedale e tutti i personali che incontravamo erano simpaticissimi!


 ci sono 6 letti x travaglio. ci sono 2 camere singoli e 2 camere con 2 letti. stamattina 2 singoli erano occupati. Massima capienza è 6 persone. Se supera la capienza. mandano a altra struttura -tendenzialmente a Mangiagalli (che non vorrei) e poi Buzzi. spero che non ci sia nessun altro quando partorisco.


La vasca da travaglio.
Melloni non ha la vasca da parto ma si può partorire nella vasca da travaglio. sono ben disposti ad accettare la richiesta. comunque questa vasca viene usata per travaglio e l'acqua viene purificata.

 ce ne sono 3 sale per parto (o 4?) e questo letto era quello più moderno.

il famoso Box da parto. la sala parto mi faceva venire capogiro... era tutto pulito ed organizzato. non ho visto come sono le sale di altre ospedale - conosco quelle di seul super chic ma non ne parliamo... =(

anche se le strutture erano vecchie, le sale erano pulite e organizzate e ben tenute. non vedrò ne capirò più niente quando ci entrerò. importante avere le ostetriche / persone bravi e gentili. tutti che ho visto durante la visita erano disponibili e simpatici.


Mi piacevano l'ambiente della sala puerperio. poche stanze piccole (tranne la camera rooming-in che era piuttosto grande) ma pulite con le infermiere & ostetriche super disponibili & professionali...scusa che ripeto a parlare le persone ma per me è la cosa fondamentale dopo le varie esperienze in varie ospedali!!!



tutto sommato penso di aver fatto la scelta giusta. aspetterò il segnale del mio piccoletto a correre a sala parto!!
ormai mancano pochi giorni!!


No comments:

Post a Comment